Get Social With Us
Realiziamo Siti Web Responsive Web agency E-commerce web design NetOffice
21261
single,single-post,postid-21261,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive
 

Realiziamo Siti Web Responsive

Cosa Sono e Come possiamo Aiutarti
siti-web-responsive,-cosa-sono-e-come-possiamo-aiutarti

Realiziamo Siti Web Responsive

Cosa vuol dire realizzare un sito web Responsive?

Con il termine Responsive si intende un sito WEB in grado di auto adattare l’impaginazione a seconda delle dimensioni del Display da cui viene visualizzato. In Poche parole gli elementi che compongono la pagina web cambiano di dimensioni e collocamento a seconda delle dimensioni dello schermo. Il Sito Internet non ha più dimensioni fisse, ma si “allarga” o si “accorcia” a seconda se lo si stia navigando da uno schermo a 300px di larghezza come su di uno Smartphone, a 1024px come quello di un Tablet o dai 1280px in su come sui computer tradizionali. Questa tecninca, nata da circa 4-5 anni, ci consente di realizzare un prodotto on line che già di partenza risulta perfettamente visibile anche da schermi più piccoli di quelli del Computer di casa. Un Sito Internet Responsive ci consente di allargare la platea degli utenti anche a tutti coloro che navigano su Internet attraverso Smartphone o Tablet.


Quanto è utile?

Da Dati Google in Italia almeno il 60% della popolazione naviga su internet attraverso un Cellulare o un Tablet per almeno 1 o 2 ore al giorno.
Questo mercato è in costante crescita con un numero di Smartphone o Tablet venduti che ha ormai superato quello di computer tradizionali e con la sempre maggiore offerta di tariffe telefoniche dedicate alla navigazione su Internet. Quindi in un panorama crescente di utenti che accedono alla rete e ai suoi contenuti via dispositivo “Mobile” è fondamentele proporre a queste persone soluzioni adeguate di navigazione dei siti internet. Sempre Google ci fornisce un dato interessante. La maggior parte degli utenti “Mobile” che non visualizzano soluzioni di impaginazioni “Ad hoc” tendono a ritenere noioso e non interessante la navigazione del sito in questione e lo abbandonano rapidamente. Quello che Google Chiama “Frequenza di Rimbalzo”. Per questa ragione la maggior parte dei Motori di Ricerca con Google in testa non solo consigliano di realizzare una struttura Responsive per i Siti internet, ma da qualche tempo tendono a penalizzare tutti quelli che non hanno una impaginazione auto adattabile alle dimensioni dello schemro.


Come Funziona e Vantaggi economici

Le Ultime versioni dei Linguaggi HTML e CSS con cui si realizzano le impaginazioni dei siti Internet ci consentono di gestire agevolmente ogni singolo elemento in termini di collocamento e dimensione. È infatti possibile realizzare un unico file HTML dovè inserire i contenuti, siano essi testi, foto, video o integrazioni coi social Network e di poterli collocare liberamente nello spazio attraverso i Fogli di Stile o CSS. Anni fa, quando cominciarono le prime sperimentazioni progettuali per siti “Mobile”, si realizzava sostanzialmente un sito “parallelo” rispetto a quello “ufficciale” a cui si accedeva attraverso il Computer Desktop o tradizionale. E su questo sito Parallelo si dirottavano tutti quegli utenti che accedevano da dispositivo “Mobile”. Il Layout grafico era semplificato, privo di animazioni o decorazioni. Tutto veniva semplicemnte incolonnato e la gestione delle immagini era molto limitata. Con le tecniche odierne Responsive le soluzioni sono invece molteplici, ricche, ma allo stesso tempo più semplici. Infatti non è più necessario realizzare un sito “Parallelo”, con una evidente riduzine dei costi.


È la struttura del sito stessa che si riadatta alle dimensioni del Display.

In Più posso tradurre anche nella versione per Smartphone o Tablet anche le animazioni, l’effettistica grafica e la visualizzazione delle fotografie ad alta risoluzione. Per la Navigazione sui cellulari si conserva l’impaginazione a “Colonna” dei contentui, ma con una qualità visiva e di navigazione Impareggiabile.


In Conclusione

Realizzare un sito web Responsive conviene sia in termine di maggiori accessi da parte degli utenti che di migliore visibilità sui motori di Ricerca. Aumenta il grado di soddisfazione da parte dei naviganti che sostano maggiormente sul sito web (fino anche al 40% in più), e soprattutto nel caso del commercio elettronico o Ecommerce contribuisce ad un aumento rilevante delle vendite.


Il nostro Co-Working è specializzato nella realizzazione di siti web Responsive.
Contattaci
per una Colsulenza
o un Preventivo

SCOPRI NETOFFICE CONTATTA NETOFFICE I NOSTRI CLIENTI

No Comments

Post a Comment